Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Gli appuntamenti con la scuola di specializzazione della FIBS Veneto

Per il secondo anno consecutivo il Comitato Regionale FIBS Veneto organizza la scuola regionale di specializzazione per baseball e softball. L'iniziativa è riservata agli atleti che hanno partecipato ai try out per le selezioni regionali 2014.
Spiega il Presidente FIBS Veneto Roberto Culicchi: "E' un'iniziativa di grande importanza per lo sviluppo del talento, ma non vengono curati solo gli aspetti tecnici. Ci saranno momenti culturali, con visite guidate nei luoghi di interesse a cui parteciperanno anche gli staff tecnici e i genitori".

Dopo l'ottima esperienza dell'edizione 2013-2014, che venne dedicata alla battuta, in questo 2014-2015 la scuola si dedicherà allo sviluppo della tecnica dei lanciatori e dei ricevitori, secondo le linee guida tracciate dall'Accademia di Tirrenia.

Tutti gli appuntamenti sono in calendario il sabato dalle 16 alle 18.30 secondo questo programma:

-> Junior League o Allievi: il 6 e 20 dicembre; il 24 gennaio, il 7 e 21 febbraio 2015
-> Senior League o Cadetti: il 13 dicembre; il 10 e 31 gennaio e il 14 e 28 febbraio 2015.

IL PROGETTO di SVILUPPO

Le sedi copriranno buona parte del territorio regionale e verranno comunicate in seguito.
L'istruttore per i lanciatori sarà Lucio Taschin, per i ricevitori Gianfranco Vinco. Il progetto è coordinato da Stefano Burato.

Entro il 22 novembre devono pervenire alla FIBS Veneto le candidature ad ospitare gli eventi e le adesioni degli atleti. Il riferimento è l'indirizzo e mail di Stefano Burato: burato.s@alice.it.

LA SCHEDA di ADESIONE

"Nei prossimi giorni" conclude Culicchi "Annunceremo le iniziative della scuola regionale riguardanti il softball".