Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

È on-line il sito educational FIBS/Connecto per raccontare in modo semplice e diretto il baseball e il softball

di Marco Landi

La Federazione Italiana Baseball Softball e il Gruppo RCS aggiungono un nuovo importante elemento alla partnership iniziata con la stagione 2014.

Dopo le pagine su La Gazzetta dello Sport, media partner della Federazione, e gli speciali sul supplemento del sabato SportWeek, è la divisione Connecto a entrare in azione.

La mission educativa di Connecto si sviluppa in un sito web, creato in collaborazione con l'Ufficio Comunicazione e Marketing e la Commissione Sport Scolastico e Giovanile della FIBS, dedicato a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alle discipline del diamante o che desiderano approfondirne la conoscenza grazie a una serie di testimonianze, lezioni, consigli che vengono dai manager delle Nazionali Marco Mazzieri e Marina Centrone e dagli atleti dell’Accademia nazionale FIBS di Tirrenia, coinvolti sia per raccontare che per dimostrare sul campo gli aspetti tecnici e psicologici del Vecchio Gioco.

Il sito proporrà, per 8 settimane, un viaggio attraverso i diversi aspetti del baseball e del softball, partendoUn'immagine di Marco Mazzieri tratta dal video della prima puntata (FIBS/RCS Connecto) dallo scopo del gioco per arrivare ai dettagli tecnici e alle finezze psicologiche, il tutto raccontato dai protagonisti sul campo e suddiviso in diverse sezioni che lo rendono facilmente navigabile, con contributi video (interviste realizzate a Tirrenia e azioni esemplificative tratte dal repertorio delle gare ufficiali degli azzurri), info-grafiche, foto e testi di approfondimento.

Ogni settimana, il venerdì, il sito education.fibs.it si arricchisce di un Mentor Post, un consiglio da parte di chi pratica lo sport ad alto livello.

Il mercoledì è invece il giorno della Lesson, l’essenza del baseball raccontata attraverso elementi teorici, tecnici e regolamentari: una lezione corredata da info-grafica che consente di analizzare e comprendere un aspetto o un dettaglio specifico della disciplina.

Marina Centrone in un frame del primo video (FIBS/RCS Connecto)Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, è pubblicato un Tip, post che aiuta a comprendere meglio il gioco del diamante.

Si parte con lo scopo del gioco, argomento della prima settimana, grazie agli interventi di Marina Centrone e Marco Mazzieri.

Video Pillole e Fotogalleria completano gli elementi di un vero e proprio manuale on-line, destinato, in linea con il parallelo programma Maru Maru, dedicato ai più piccoli, a potenziare l’offerta promozionale didattica e culturale della FIBS, pensata per soddisfare la richiesta spontanea dei neofiti, ma anche a fornire strumenti pratici a chi opera per la divulgazione delle discipline del diamante, sul campo come a scuola.

Nell'immagine in primo piano, la home page del sito

IL SITO EDUCATION.FIBS.IT

Connecto (www.connecto.it) è la divisione di RCS MediaGroup che si pone come hub di innovazione per la comunicazione digitale B2B e B2C con l’obiettivo di affiancare le aziende nel processo di trasformazione digitale: non solo nuove forme di advertising ma anche nuove modalità di dialogo e nuovi modelli di engagement. L’Area Learning di Connecto sviluppa progetti innovativi di education (EDV – Educational Advertising) che fanno leva sulla forza del Gruppo RCS nella produzione dei contenuti e nella capacità di raggiungere audience mirate attraverso i media digitali.