Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Mondiale Under 15 di baseball: doppia sconfitta per l'Italia contro Germania e Australia

La giornata di venerdì 8 agosto termina con una doppia sconfitta per la nazionale italiana impegnata nel Mondiale Under 15 in Messico. Nella seconda fase della manifestazione, infatti, gli azzurri sono stati sconfitti prima per 10 a 3 dalla Germania nel recupero della partita non disputata per maltempo giovedì e poi 12 a 8 dall'Australia.

Nel primo incontro, Bertossi (unico a colpire valido per gli azzurri) e compagni partono con il piede giusto e spingono l'Italia avanti nel punteggio per 3 a 0, grazie anche all'RBI di Castagnetti al 2°inning e ad una serie di errori tedeschi nella ripresa successiva. La risposta della Germania arriva puntuale poco più tardi nei successivi inning di gioco, con la rimonta che si completa al 5°, con i 3 punti che valgono il momentaneo 4 a 3 degli avversari. Gli azzurri vanno così in crisi e nemmeno il cambio sul monte di lancio di Sioni per Castagnetti nella ripresa successiva riesce a frenare le mazze degli avversari, che si scatenano al 6° inning, segnando 5 volte grazie a 3 valide colpite e alle 3 basi ball ottenute. Nell'ultimo inning, arriva poi il punto del definitivo 10 a 3 della Germania.

IL TABELLINO

Nel secondo appuntamento di giornata, l'Italia è stata sconfitta dall'Australia per 12 a 8, al termine di una partita equilibrata per le prime 3 riprese di gioco, prima del clamoroso e decisivo big-inning della formazione oceanica che ha chiuso di fatto tutti i giochi. 

L'inizio di gara dell'Italia è durissimo con l'Australia segna subito 6 punti nel primo inning, sfruttando qualche problema di controllo di Eritale (5 basi ball in 0.1 riprese). Gli azzurri però rispondono colpo su colpo e passano addirittura a condurre alla 3°ripresa, segnando 7 volte grazie alle valide di Daddi (RBI) e Nardi (2 punti) nonchè ai diversi passaggi gratuiti concessi dai lanciatori australiani. Il vantaggio dell'Italia però dura soltanto pochi minuti. L'Australia infatti si scatena nel 4°inning, realizzando ben 6 punti con 3 valide e 2 errori della difesa italiana. La partita di fatto si chiude qui, con gli azzurri che segneranno il punto del definitivo 12 a 8 nella 7° ripresa con la volata di sacrificio di Seminati.

IL TABELLINO

L'Italia chiuderà l'avventura al Mondiale Under15 con la partita contro il Giappone alle 00.00 di domenica.

TUTTO SUL MONDIALE UNDER 15