Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Marten Gasparini sarà seguito dalla famiglia negli USA

Marten Gasparini è il giocatore della storia del baseball europeo che arriva negli Stati Uniti con le maggiori aspettative. L'ex Accademista (classe 1997) ha firmato per un bonus superiore al milione di dollari con i Kansas City Royals nell'estate del 2013 e in queste settimane inizia per lui la prima stagione americana a tempo pieno.

Marten non sarà però solo negli USA. Già si sapeva che la sorella maggiore Kristen studia in New Mexico, ma la novità arriva dal resto della famiglia. Il padre Federico, la madre Wendy e il fratello minore Darren vivranno in California, precisamente a Santa Ana, a pochi chilometri dalla Napa Valley.

Ha dichiarato Federico al Messaggero Veneto: "Abbiamo riflettuto molto e deciso che può essere l'occasione per iniziare una nuova avventura". Federico frequenterà con Wendy un corso universitario di agricoltura sostenibile e biologica. Tra qualche anno, i Gasparini torneranno in Friuli Venezia Giulia: "Abbiamo un piccolo terreno" spiega Federico "Vorremmo aprire una piccola azienda agricola che segua i criteri della sostenibilità".

Marten, da parte sua, si prepara allo Spring Training in Arizona: "Nei prossimi mesi non vedrò molto i miei, ma il fatto che vivano negli Stati Uniti mi aiuterà a pensare che, se avrò bisogno di loro, saranno vicini".