Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Italo americani nella Hall of Fame

Due grandi allenatori italo americani, Tony La Russa e Joe Torre, entreranno a far parte della Hall of Fame del baseball nella cerimonia del 27 luglio 2014. Assieme a Bobby Cox, sono stati eletti dal Comitato (16 membri) della Expansion Era e il risultato è stato reso noto lunedì 9 dicembre.
Quello della Expansion Era è, nella sostanza, un pronunciamento che si occupa di recuperare eventuali dimenticanze della Baseball Writer's Association of America e prende in considerazione atleti che si sono ritirati da almeno 21 stagioni, dirigenti e tecnici.

L'8 gennaio verrà invece reso noto il voto della Baseball Writer's Association of America. Tra i papabili c'è anche Mike Piazza, grande battitore di Los Angeles Dodgers e New York Mets al vertice della carriera, azzurro al World Baseball Classic 2006 e oggi coach della nazionale italiana.

Per essere eletto alla Hall of Fame, un candidato deve ottenere almeno il 75% dei voti favorevoli.