Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Mondial Hit 2013 Day 1: le squadre USSSA iniziano alla grande. Italia Sud imbattuta nei Cadetti

di Marco Landi

La prima giornata del Mondial Hit 2013 è stata celebrata all’insegna delle formazioni americane della USSSA (United States Specialty Sports Association), presente con 2 selezioni per categoria, che hanno spesso e volentieri imposto la loro supremazia.

In particolare nel torneo 12 e Under, USSSA Team, dopo un’esordio equilibrato contro la selezione Un corridore di USSSA Texas carica la panchina dopo un doppio (ML-Oldmanagency)Nettuno SSA, vinto comunque 9-4, ha dilagato contro la Slovacchia (35-4), mentre USSSA Texas ha messo in fila Russia (21-4) e anche Italia Sud, con un sonoro 27-5.

Per quanto concerne gli altri impegni degli azzurrini, sconfitta 11-6 da Italia Sud, Italia Nord si è riscattata imponendosi senza problemi sulla Russia 17-3; nel girone A, Italia Centro ha battuto 20-2 la Slovacchia per poi cedere 9-6 alla Nettuno SSA.

Nel torneo Cadetti, girone A, è in testa, con percorso netto, USSSA National, che ha regolato 8-3 la Repubblica Ceca, per poi sconfiggere 8-6 Italia Nord, vincente in mattinata per 11-10 nel derby contro Italia Centro, ancora la palo dopo la sconfitta 7-4 ad opera della Repubblica Ceca; USSSA Northwest era stata sconfitta 10-5 da Nettuno SSA, prima di battere 20-1 la Russia in 2 sole riprese, Russia che era già stata travolta 28-4 da Italia Sud, vincente anche contro la selezione locale (7-5) e leader imbattuta del Girone B. A livello statistico, Italia Sud s’impone in battuta, con un bel .431 collettivo di media, mentre sul monte, dopo la prima giornata, sono i pitcher della selezione nettunese ad assestarsi in vetta con 2.92 di ERA. A livello individuale Hunter Milbrath di USSSA National ha chiuso la giornata a 833 (5 su 6), mentre un gruppo di 7 pitcher è ancora a 0.00 di ERA. Joseph Lake (USSSA National) è il solo per ora a vantare un fuoricampo.

In copertina un'azione di Nettuno SSA-Italia Sud Cadetti (AT)

CALENDARIO, RISULTATI, CLASSIFICHE E STATISTICHE

LA PAGINA SPECIALE