Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Mondiale Under 12: partono forte tutte le favorite

da Taipei City (Taiwan), Fabio Ferrini

Nella prima giornata del Mondiale Under 12 ben 4 delle 6 partite in programma sono finite prima del limite per manifesta. Oltre all'Italia, solo Panama ha evitato il ko anticipato in quella che forse è stata la gara più interessante ed avvincente di questa giornata d'esordio contro gli Stati Uniti. La squadra americana si è imposta (2-0) con una shutout di Justin Cambell ed ha sfruttato al massimo le Le squadre schierate durante la cerimonia di aperturasole 3 valide messe a segno, le stesse degli avversari. La vittoria più schiacciante è stata quella firmata dal Venezuela contro Hong Kong: 24 punti, senza subirne, con 19 valide.
Sulla stessa falsariga anche la Korea contro il Pakistan che ha vissuto un mezzo incubo nella prima ripresa dove ha subito 23 punti prima di riuscire a chiudere con il terzo out.
Invece dopo un primo inning a secco il Giappone dilaga contro la Repubblica Ceca che si deve inchinare 15-0 alla quarta ripresa.
Nella partita serale, dopo la cerimonia di apertura, i padorni di casa di Taiwan hanno avuto vita abbastanza facile contro il Brasile. L'ultimo break, quello che gli ha permesso di finire in anticpo è però arrivato proprio al quinto inning dove i taiwanesi hanno segnato gli stessi punti, 5, messi a tabellone fino a quel momento.

RISULTATI E CLASSIFICHE