Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Little League: i Cadetti dell'Emilia Romagna in finale

Con un risultato (19-1) che punisce gli avversari oltre i loro demeriti, i Cadetti dell'Emilia Romagna hanno battuto l'Ungheria e si sono qualificati per la finale del torneo europeo di qualificazione alle Senior World Series, che si sta giocando a Novara.

La selezione dell'Emilia Romagna CadettiE' stato un incontro senza fine. Ben 3 interruzioni causa maltempo (nei primi 2 casi per i troppi fulmini , nel terzo caso per pioggia) hanno caratterizzato la partita e il rischio di un' interruzione definitiva e ripetizione dell'intera gara nella mattinata di giovedìè stato più che reale. Dopo un inning senza punti grazie al partente Coveri, che ha eliminato al piatto i primi 2 del line up ungherese, gli italiani hanno preso il sopravvento sul lanciatore avversario Sandor in un secondo inning nel quale l'Emilia League ha dilagato con le valide di Tanara, Alfinito, Ziveri, a cui hanno fatto seguito la base ball concessa a Tesselli ed l'altra valida di Ruggeri. La difesa ungherese ha fatto il resto, con errori e indecisioni da dimenticare.
Al terzo le prime 2 valide ungheresi (un su Coveri ed una su Adorni, il rilievo) hanno portato a casa il punto della bandiera.
Il vantaggio vistoso non ha placato l'aggressività degli emiliani, per cui le valide di Friggeri, Fossa e il doppio di Tesselli, con il contributo di una difesa avversaria ballerina, hanno prodotto 4 punti al cambio campo. Altri 4 punti sono arrivati al quarto, portati a casa dalle valide di Paganelli, Friggeri (triplo) Fossa e Alfinito (doppio).

Nelle altre partite della giornata la Gran Bretagna ha battuto (8-7) la Francia e l'Olanda ha dominato (14-1) contro il Belgio.

Ora i Cadetti dell' Emilia Romagna sono in finale: l'avversaria sortirà dal programma di giovedì 11 luglio. L'Ungheria ha ancora una possibilità, visto che affronta nel pomeriggio (ore 15.30) la vincente di Olanda-Gran Bretagna per acquisire il diritto a contendere all'Emilia League un posto nelle Senior World Series.

IL SITO UFFICIALE