Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Verde Azzurro: Roma ha ospitato un raduno della selezione 'Ragazzi sud'

Il diamante B del Centro Sportivo CONI “Giulio Onesti” ha ospitato lunedì 8 luglio il raduno della categoria selezione Ragazzi sud del Progetto Verde Azzurro.

Il Segretario Curti parla ai giocatori della selezione 'Ragazzi sud'Lo staff tecnico, composto dal manager Ivano Licciardi e dai coach  Paolo Antonini e Francesco Pasqualoni, ha svolto una impegnativa seduta di allenamento con 27 atleti della categoria Ragazzi provenienti, oltre che dalle società laziali, anche da squadre operanti in Sicilia, Campania e Abruzzo. Molta attenzione è stata applicata nell'allenare tecniche di gioco non usuali per la categoria ma che dovranno essere applicate nel corso dell Mondial Hit di agosto. A tutti è stato ampiamente spiegato e fatto provare il pick off e i corridori hanno preso familiarità con il concetto di vantaggio. I giovani atleti hanno dimostrato di aver ben compreso le dinamiche, ripetendole diverse volte e seguendo le opportune correzioni provenienti dai tecnici.
L'unico rammarico lo ha lasciato l’improvviso acquazzone che non ha consentito di far  teminare la partitella pomeridiana con cui si sarebbe chiuso il raduno.

E' apparsa gradita la visita da parte del Segretario Generale della FIBS Giampiero Curti, che ha salutato i giocatori, augurando loro i migliori risultati possibili nella vita e nello sport.

Dal gruppo di questo raduno saranno selezionati i 18 che prenderanno parte al Mondial Hit.