Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Little League: seconda vittoria per i Cadetti dell'Emilia Romagna

La selezione Cadetti dell'Emilia Romagna ha ottenuto il secondo successo alla finale EMEA della categoria Senior della Little League, che si sta giocando a Novara. La Emilia League ha infatti battuto (11-4) la Gran Bretagna ed è ora l'unica formazione imbattuta.

L'Emilia Romagna in battutaSi è trattato di una partita piuttosto equilibrata: i britannici, galvanizzati dalla sorprendente affermazione contro l'Olanda, sono partiti bene andando subito in vantaggio per 1 a 0 e hanno mantenuto la leadership sino al 3° inning, quando un calo dei propri lanciatori e qualche imprecisione difensiva hanno consentito il sorpasso degli azzurri (5 a 1 il parziale). Poi però, passo passo, gli ospiti hanno operato una costante rimonta sino al 5 a 4 del 6° inning, quando tuttavia i ragazzi di Chiuri e Piazza hanno messo al sicuro il risultato con un big inning da 6 punti, frutto in particolare di un doppio a basi piene di Alberto Fossa e del susseguente triplo di Gianmarco Pizzurro.

Nelle altre partite l'Olanda ha battuto (15-0) la Georgia e l'Ungheria si è imposta (12-2) al Belgio.

Il prossimo appuntamento per l' Emilia League, è mercoledì 10 luglio (sempre al "Provini" di Novara) alle 20.30, contro l'Ungheria.


IL SITO UFFICIALE