Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La firma di Gasparini per i Royals sui media

di Riccardo Schiroli

La notizia della firma di Marten Gasparini con i Royals di Kansas City ha avuto un'eco straordinaria sulla stampa italiana, trovando spazio anche nei principali telegiornali.
Il servizio andato in onda su Rai Uno, Rai Due e Rai Tre è stato riproposto durante la telecronaca dell'All Star Game.
Un servizio realizzato da Mediaset è stato trasmesso dal TG 5 e da Studio Aperto.
L'intervista video a Gasparini è stata trasmessa da Sport Italia ed è stata inserita sul sito di Gazzetta dello Sport.

I quotidiani sportivi (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport) si sono occupati del 16enne di Cervignano del Friuli sia prima che dopo la firma, ma la storia di Marten Gasparini è stata ritenuta interessante anche dai quotidiani generalisti. Chi non avesse avuto modo di leggere i giornali in edicola, può recuperare i servizi su Gasparini nelle edizioni on line dei principali quotidiani

REPUBBLICA     IL CORRIERE   IL SOLE 24 ORE   IL TEMPO    IL GIORNALE

Ma la notizia è arrivata ovunque e una semplice ricerca sul motore GOOGLE produce oltre 20.000 risultati, in Italiano e in Inglese.

Buona parte del materiale video e fotografico pubblicato è stato fornito agli organi di stampa dall'Ufficio Comunicazione della FIBS.
Il 2 luglio a Cervignano hanno lavorato il cronista Daniele Mattioli, il fotografo Corrado Benedetti (Oldman Agency) e l'operatore video Davide Ferrari (BeeTV). Al coordinamento si sono alternati Michele Gallerani e Davide Bertoncini.