Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Verde Azzurro: Bolzano ha ospitato il raduno della selezione 'Ragazzi' nord

La selezione Ragazzi Nord del progetto Verde Azzurro ha svolto un raduno a Bolzano che ha coinvolto 27 atleti e che una nota del Pool 77 Bolzano, società ospitante. definisce: "Storica e primissima occasione per questo territorio".
Foto di gruppo al raduno Tecnici e giocatori sono stati ospitati presso il convitto provinciale "Damiano Chiesa".

il manager Burato, affiancato dai coach Alessandro Rosa Colombo e Claudio Carsaniga, ha lavorato su fondamentali e situazioni di gioco importanti (tipo l'insegnamento della rubata e del vantaggio primario e secondario). I lanciatori hanno lavorato sui fondamentali di pick-off e su cosa fare per evitare il balk. Il raduno è servito anche come contributo alla formazione della nazionale che rappresenterà l'Italia al Mondiale Under 12 di Taiwan.

"La società Pool 77, in collaborazione con la FIBS Provinciale, ha lavorato benissimo" commenta Stefano Burato "Oltre all'ottimo impianto messo a disposizione, c'è stato anche un piccolo omaggio ad ogni atleta ed è stato realizzato un manifesto dedicato all'evento, il che è un valore per tutto il movimento".
Dallo staff del Verde Azzurro va anche: "Un Ringraziamento al Presidente Antonio Zaccomer e al Delegato FIBS Roberto Loperfido nonché a tutto lo staff della società, a cominciare dai tecnici Nurrito e Pasotto, per la collaborazione sul campo. E' un arrivederci al prossimo raduno".

Di suo Bolzano ringrazia lo staff del Verde Azzurro per la scelta, che: "dimostra interesse per un territorio che negli ultimi anni ha saputo dedicare molto ai settori giovanili".