Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La nazionale di baseball torna in campo mercoledì 19 giugno

di Riccardo Schiroli

Continua per Marco Mazzieri e il suo staff il percorso di avvicinamento all'All Star Game del 6 luglio. La nazionale di baseball giocherà infatti una partita amichevole con la Unipol alle 19 di mercoledì 19 giugno allo stadio "Gianni Falchi" di Bologna.
Chris Cooper sarà la chioccia dei tanti giovani convocati da Mazzieri (Ezio Ratti-FIBS)Gli azzurri giungeranno a Bologna entro le 14.30 e sosterranno un lungo pre game dalle 15.30 alle 18.
Mazzieri ha convocato 23 giocatori:

LANCIATORI (9) Cooper (San Marino), Richetti e Barbaresi (Fortitudo BO), Crepaldi e Bertolini (Reggio Emilia), Loardi e Rivera (Parma), Andrea Pizziconi e Andreozzi (Nettuno)
RICEVITORI (2) Reginato (San Marino), Sabbatani (Fortitudo BO)
INTERNI (8) Vaglio, D'Amico e Malengo (Fortitudo BO), Epifano (Reggio Emilia), Sambucci (Parma), Grimaudo e Martone (Nettuno), Caradonna (Godo)
ESTERNI (4) De Simoni e Poma (Parma), Retrosi (Godo), Sciacca (Padova)

Lo staff tecnico è composto dai coach Bill Holmberg, Gilberto Gerali, Alberto D'Auria, Augusto Medina e Claudio Vecchi. Il fisioterapista Massimo Baldi e il preparatore atletico Gianni Natale completano il ventaglio dei collaboratori di Mazzieri.

Con inizio alle ore 16,30, nell'adiacente campo "Falchino", si svolgerà il "Primo Trofeo Arrigo Calzolari", categoria Esordienti, in memoria del compianto dirigente. Nell'occasione sarà aperto il punto di ristoro ed in collaborazione con Coldiretti Provinciale di Bologna verranno distribuite confezioni di albicocche nell'ambito del progetto "Campagna Amica".