Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Verde Azzurro: Parma ha ospitato il primo raduno dei 'Cadetti' nord

Il manager della selezione Cadetti nord del Progetto Verde Azzurro Alessandro Flisi ha convocato 29 atleti per il primo raduno, che si è svolto il 9 giugno a Parma.
I tecnici parlano ai partecipanti al primo raduno 'Cadetti' nord del progetto Verde Azzurro"E' stato fatto un lavoro molto dettagliato" spiega Flisi "Grazie anche alla partecipazione di tecnici con un bagaglio personale veramente rilevante come Claudio Corradi, Joel Lono, Orlando Munoz, Roberto Pelosi, Marcello Saccardi".
In campo c'era naturalmente lo staff di Flisi, formato da Francesco Aluffi, Michele Pilutti ed Ennio Paganelli. Gianguido Poma, manager della nazionale Under 18, e Mario Da Re, coordinatore tecnico del progetto Verdeazzurro, hanno coadiuvato Flisi e i suoi coach.

Il raduno ha avuto inizio nella prima mattinata, quando si è lavorato distintamente per ogni ruolo sui fondamentali, la routine, la comunicazione tra i vari reparti, la corsa sulle basi e infine le situazioni di gioco in attacco.
Nel pomeriggio si è svolta una partita tra i convocati.

"Lo scopo era poter valutare la loro attitudine, conoscenza ed approccio alla partita" spiega Flisi "Devo fare i complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato al raduno. Hanno dimostrato impegno, serietà e grande volontà di ottenere il posto in squadra".

Flisi tiene anche a fare un ringraziamento particolare all'organizzazione della società ospitante: "L'Oltretorrente Parma, i suoi dirigenti e i genitori dei loro atleti ci hanno riservato una grande accoglienza. Ringrazio la disponibilità che hanno mostrato nei confronti degli atleti e delle rispettive famiglie".

Il prossimo appuntamento con i Cadetti nord è previsto a Conegliano Veneto il 15 e 16 luglio. Da quel raduno usciranno i nominativi che comporranno la squadra che parteciperà al Mondial Hit che si svolgerà a Nettuno dal 6 all' 11 Agosto.