Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Verde Azzurro: Try-out della selezione Ragazzi Nord a Rovigo

Rovigo ha ospitato nei giorni scorsi il terzo raduno della selezione Ragazzi Nord. Dopo i primi due try-out aperti svoltisi a Novara e San Martino Buon Albergo , il manager Stefano Burato e il suo staff composto dai coach Alessandro Rosa Colombo, Christian Tosini e Claudio Carsaniga  hanno convocato nel capoluogo polesano  40 atleti provenienti dalle società Ares Milano, Bollate BC, Cervignano, Collecchio, Crazy Sambonifacese, Crocetta Grizzlies Torino, Junior Parma, Milano 46, N.P. Sant’Antonino, Oltretorrente, Pool 77 Bolzano, Porta Mortara, Rangers Redipuglia, New Black Raduno nazionale under 12 raduno rovigo_team meetingPanthers Ronchi, Rovigo, Sala Baganza, San Martino Junior, Settimo, Seveso, Vercelli.

Gli atleti sono stati valutati in difesa e in battuta. Lanciatori e ricevitori sono stati testati secondo le tabelle di valutazione del progetto verde azzurro. Al try-out hanno lavorato anche i tecnici del BSC Rovigo Dave Robb, Fidel Reinoso e Leonardo Mena. “È un onore per noi essere venuti a Rovigo con la selezione italiana Under 12” ha detto Burato “da tempo la tappa rodigina era nei piani della Federazione e quest'anno non abbiamo voluto far attendere oltre gli amici veneti.  I problemi dell'impianto sono noti a tutto il nostro ambiente. È davvero un peccato che una struttura con questi spazi non abbia ancora quei servizi minimi che sono la base per ospitare eventi a livello nazionale ed internazionale. Ma è quasi impossibile non assecondare la grandissima passione che la società di Rovigo mette in ogni suo progetto e per la Federazione questo e davvero un grande punto di riferimento”.

Il prossimo raduno della selezione nord ragazzi dal quale usciranno i 18 atleti che parteciperanno al Mundial hit di Nettuno è previsto lunedì 17 e martedì 18 giugno a Bolzano.