Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

VerdeAzzurro: a Messina e Paternò i tryout per le selezioni Sud

Si sono svolti in settimana i try-out siciliani del Progetto Verde Azzurro per le categorie Ragazzi e CadettiI Ragazzi siciliani alla selezione VerdeAzzurro a Paternò che hanno visto coinvolte le società Cus Messina, Red Sox Paternò, Catania Project, Randazzese e Sagittarius.

In vista della costruzione delle selezioni per il MondialHit, ma non solo, i più giovani si sono ritrovati a Paternò, agli ordini dei tecnici Ivano Licciardi, Riccardo Messina, Simone Astuto e Salvo Grasso.

Sono stati eseguiti test fisici/30 metri, casa-prima e casa-seconda con battuta Gli atleti della categoria Cadetti in posa con i tecnici e il presidente del CR Sicilia Bonaccorso dopo i tryoutrispettando le misure IBAF; valutazione esterni-interni; lanciatori con ausilio del radar per la velocità, sempre con la pedana a distanza IBAF; ricevitori valutati per bloccaggio e prendendo i tempi sul tiro casa seconda; battuta.

La categoria maggiore ha svolto le attività a Messina con i tecnici Ivano Licciardi, Riccardo Messina, coach Cadetti Sud e la collaborazione di Arcangelo Cibati del Cus Messina, società ospitante, e Simone Astuto dei Paternò Red Sox. Le prove eseguite sono: test fisici 60 yard, casa-prima e casa-seconda; valutazione esterni/interni; lanciatori misurati anche in velocità con il radar; ricevitori valutati con bloccaggio e tiri in seconda base; battuta.