Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La pioggia blocca la festa per Davide Dallospedale

Il maltempo, che da più di un mese sta condizionando tutta l’attività del baseball e softball, a tutti i livelli e i  tutte le zone della penisola, ha finito per rovinare la festa che la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza aveva preparato per il campione piacentino Davide Dallospedale, che proprio in questi giorni era rientrato in Italia dagli Stati Uniti dove vive con la famiglia.
Il nubifragio che nel tardo pomeriggio di domenica 5 maggio ha tra l’altro costretto gli arbitri di Piacenza-Senago di IBL2 a interrompere la partita con un inning di anticipo, ha compromesso duramente la praticabilità del De Benedetti al punto che lo staff organizzativo biancorosso ha deciso, suo malgrado, di annullare l’altra partita in programma stasera in onore appunto dell’ex capitano della Nazionale. Avrebbero dovuto scendere in campo, in amichevole, due formazioni composte da ex compagni di Davide, Azzurri e Campioni d’Italia.
In programma ci sarebbe stato l’Home-Run Derby, ossia la gara dei fuoricampo. Il maltempo ha costretto l’organizzazione ad alzare bandiera bianca. L’auspicio è che, compatibilmente con una prossima presenza di Dallospedale a Piacenza, sia possibile in un futuro prossimo riproporre l’idea.