Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Sostieni la campagna di baseball e softball per il ritorno alle Olimpiadi

di Riccardo Schiroli

A fine maggio il progetto congiunto delle Federazioni Internazionali di baseball (IBAF) e softball (ISF) per il rientro dei nostri sport alle Olimpiadi avrà una prima risposta. Nella riunione di San Pietroburgo l'Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) sceglierà uno o più sport tra quelli che concorrono al programma dei Giochi del 2020 e li proporrà al Congresso (in programma a fine settembre a Buenos Aires), che avrà la parola finale e deciderà se ammettere uno sport o lasciare il programma dei Giochi del 2020 con 27 (Londra ne ha avuti 26, Rio de Janeiro 2016 ne avrà 28).

Dal progetto di IBAF e ISF è nata la World Baseball Softball Confederation, che è presenta sia con un sito che con una pagina Facebook, entrambi nominati nel segno della campagna: Playball 2020.

Lo slogan della campagna è Swing for the Fences, il che significa (idiomaticamente) Gira la mazza per mandarla lontano.
Tutti possiamo dare un contributo, clickando LIKE su Facebook alla pagina Playball 2020.

Oltretutto, clickando LIKE, è possibile vincere un paio di pezzi unici: la mazza ISF e il guanto IBAF che vedete nell'immagine di copertina.

VAI AL CONCORSO (in Inglese)