Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il Torneo delle Accademie europee va in scena a Tirrenia

Inizia la domenica di Pasqua con la sfida tra Belgio e Svezia sul campo del CPO Coni di Tirrenia il Torneo delle Accademie europee organizzato da MLB Europa. Una vetrina dei migliori talenti del batti e corri europeo provenienti da 8 Paesi diversi. In principio in programma sui diamanti di Tirrenia, appunto, e Bill Holmberg, responsabile tecnico dell'Accademia FIBSLivorno, la manifestazione è stata spostata interamente sul campo di allenamento dell'Accademia Fibs a causa del maltempo che nei giorni scorsi ha martoriato la costa tirrenica rendendo impraticabile il diamante labronico.

Per sfidare le altre sette accademie europee e con l'occhio alla massima manifestazione continentale Juniores di luglio a Praga e al Mondiale U18 di fine agosto a Taiwan, la "scuola" Fibs sarà rinforzata da alcuni elementi sotto osservazione da parte dello staff tecnico della Nazionale Juniores.

Tempo permettendo, il programma prevede 3 partite nella giornata di domenica 31 marzo, per poi passare a 4 sfide da 7 inning, con il primo playball alle 9, nei successivi tre giorni. Il tanto atteso confronto tra l'Accademia italiana e quella olandese sarà in chiusura di mercoledì 3 aprile e poi andrà in scena il bis, per l'epilogo del Torneo delle Accademie,  giovedì 4 alle 15.30.

IL CALENDARIO COMPLETO

LA ROSA DEGLI AZZURRI