Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Da Lecce a New York City per tifare Italia

Sarà il leccese Pierluigi Mandoi a rappresentare la nazionale italiana a New York in occasione dell'iniziativa MLB Fan Cave che si terrà durante il World Baseball Classic 2013. Sedici tifosi, uno in rappresentanza di ciascun Paese partecipante al World Baseball Classic, supporteranno infatti da New York le rispettive nazionali durante la competizione, grazie all'iniziativa MLB Fan Cave: World Baseball Classic Edition.

Pier Luigi Mandoi MLB FAN CAVEIl ventiduenne Mandoi si innamorò del baseball dieci anni fa, guardando in televisione i New York Yankees e uno spettacolare home-run di Aaron Boone. Fan sfegatato dei New York Yankees, dal 2006 vola tutti gli anni a New York per vederli giocare allo Yankee Stadium, anche in occasione di gara 6 delle World Series 2009, quando gli Yankees vinsero il 27° titolo della loro storia. Studente in legge, Pierluigi Mandoi gioca a baseball nel ruolo di prima base e ogni settimana tiene una trasmissione radio sugli sport americani.
"Sono molto emozionato di rappresentare l'Italia nella MLB Fan Cave”, ha commentato Mandoi. “e  anche molto orgoglioso di appartenere alla comunità italiana del baseball, che riunisce sinceri appassionati e grandi esperti di questo sport. Avrò il piacere di tifare per l’Italia dando visibilità agli Azzurri in occasione del più grande evento internazionale del baseball, il World Baseball Classic, quando la squadra proverà a mettere in risalto tutte le qualità e le potenzialità che le hanno permesso di aggiudicarsi gli ultimi due Campionati Europei. Faccio il conto alla rovescia in attesa di vivere questa incredibile e, sono certo, indimenticabile esperienza!”.

Durante i 18 giorni dell'iniziativa MLB Fan Cave: World Baseball Classic Edition, i tifosi selezionati assisteranno in diretta a ogni match del torneo a tutte le ore del giorno e della notte. Oltre a sostenere i propri colori nazionali, incontreranno celebrità del baseball e condivideranno le proprie esperienze online attraverso video, blog e social media. Man mano che i vari team verranno eliminati dal torneo, i rispettivi tifosi lasceranno la MLB Fan Cave. I sostenitori delle quattro squadre finaliste parteciperanno quindi al Championship Round di San Francisco per assistere alla fase finale del World Baseball Classic Championship.