Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Nasce Baseball Ideas, il sito dei giocatori

L'esperienza dell'Accademia di Tirrenia è arrivata al livello successivo. E' il commento che viene spontaneo visitando il sito Baseball Ideas: "Un sito dedicato al miglioramento fisico e mentale del giocatore di baseball", come si legge visitando la sezione CHI SIAMO.
Uno dei fondatori è infatti Matteo D'Angelo, lanciatore della Fortitudo Bologna e della nazionale e componente delMatteo D'Angelo in maglia azzurra (Ezio Ratti-FIBS) primo corso dell'Accademia, avviato nell'ormai lontano autunno del 2004. Insomma, quel che è stato alla base della formazione di D'Angelo, viene oggi rielaborato e messo a disposizione di altri atleti.

Baseball Ideas è anche, in qualche modo, un omaggio al successo che ha avuto negli ultimi anni la scuola di Latina. D'Angelo è nato a Latina e lì ha cominciato a giocare a baseball. A Latina è cresciuto anche Andrea Zanella, l'altro fondatore. Suo padre Gian Vittorio è stato uno dei primi allenatori di D'Angelo.

Dello staff di Baseball Ideas fa parte anche Massimiliano Geri, lanciatore originario di Livorno e altro allievo del responsabile tecnico dell'Accademia Bill Holmberg. Geri, che giocherà quest'anno con il Mastiff Arezzo in IBL, è istruttore FIF (Federazione Italiana Fitness) ed esperto in Functional Training. Si tratta di un sistema di allenamento che in palestra riscopre le attrezzature basilari allo scopo di sviluppare quelle che sono le qualità fisiche innate ed essenziali dell'essere umano.

I DETTAGLI

Gli azzurri Alex Sambucci (battuta) e Stefano De Simoni (preparazione atletica), protagonisti in campo dello scudetto 2010 del Parma, completano lo staff di autori per Baseball Ideas.