Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Meno fondi dal CONI. Al momento alla IBL sono iscritte 7 squadre

di Riccardo Schiroli

"Al momento le squadre iscritte alla Italian Baseball League sono 7".
Lo ha annunciato il Presidente Riccardo Fraccari al Consiglio Federale, riunito in video conferenza, confermando i si dice sulla rinuncia di Grosseto al massimo campionato. Si va dunque verso il mantenimento dello status quo a livello di formula. Il 7 dicembre il Consiglio potrebbe però essere costretto a varare una IBL con un calendario zoppo.

Riccardo Fraccari (Ezio Ratti-IBAF)E' stata esaminata anche la situazione degli altri campionati. Da oggi al 7 dicembre, quando il Consiglio si riunirà a Parma prima del Gala dei Diamanti, saranno messi in calendario gli incontri con le società. Il Parlamentino del baseball e del softball, di conseguenza, sarà nelle condizioni di deliberare a Parma la composizione dei campionati e le formule.

Il 7 dicembre sarà anche ampiamente dibattuta l'attività internazionale e verrà approvato uno schema generale di bilancio.
La FIBS dovrà fare i conti con un calo nei contributi CONI di 292.330 euro. Rispetto al 2012, caleranno di:

-> 163.578 euro i contributi per Progetti speciali (926.942 euro contro 1.090.520)
-> di 102.404 euro i contributi per la Preparazione Olimpica e l'alto livello (580.284 contro 682.688)
-> di 26.348 i contributi per l'attività sportiva (149.304 contro 175.652).

Il Consiglio Federale si era aperto con le comunicazioni del Presidente Fraccari, che ha relazionato sul progetto di fusione tra Federazione Internazionale Baseball (IBAF) e Federazione Internazionale Softball (ISF) e sulla campagna congiunta per il rientro alle Olimpiadi.
Il Vice Presidente Massimo Fochi annunciato che parteciperà a una riunione convocata ad Amsterdam da un gruppo che si candida a guidare la Confederazione Europea Baseball (CEB) per il prossimo quadriennio.

In conclusione di seduta, il Segretario Generale Marcello Standoli ha annunciato che solo una delle 5 aziende invitate alla gara per l'appalto della palla ufficiale per i campionati del prossimo quadriennio ha prodotto una proposta che rispetta i termini e le regole del bando. Si tratta della Wilson, attuale fornitore ufficiale.