Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

il Giornalino dedica un servizio agli azzurri campioni d'Europa

di Marco Landi

Nel numero 40, in edicola giovedì 4 ottobre, il Giornalino, storico settimanale cattolico per teen-agers, giunto La copertina del numero 40/2012 (il Giornalino)all’ottantottesimo anno di vita, celebra gli azzurri del baseball campioni d’Europa.

La rubrica sportiva Tommy Gi, infatti, dedica due pagine, corredate dalle foto di Ezio Ratti, alla Nazionale di Marco Mazzieri vittoriosa nella tana degli storici avversari olandesi.

Con parole semplici e accattivanti, il Giornalino racconta come quella del batti-e-corri sia la squadra azzurra con il maggior numero di ori continentali e si augura un prosieguo di soddisfazioni al World Baseball Classic del prossimo anno, quando a dar man forte a Mario Chiarini e compagni ci saranno anche Alex Liddi e Alessandro Maestri.

Il Giornalino è una pubblicazione per ragazzi della St. Pauls, con 104.000 lettori settimanali (Audipress II/2012). Nei suoi 88 anni di vita ha ospitato sulle sue pagine, oltre a servizi di cultura e attualità, alcuni dei più prestigiosi maestri del fumetto italiano, come Dino Battaglia, Jacovitti, Franco Tacconi, Sergio Toppi, Alfredo Castelli, Tiziano Sclavi, Giorgio Cavazzano, solo per citarne alcuni.

IL SITO DE IL GIORNALINO