Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Italian Baseball Week Under 18: il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Tondo sugli spalti del "Gaspardis"

C'era uno spettatore d’eccezione all’Italian Baseball Week Under 18 di Ronchi dei Legionari. Sulle tribune dello stadio "Enrico Gaspardis", a seguire alcune fasi dell’incontro tra Stati Uniti e Repubblica Ceca, c’era infatti il Presidente dellaRenzo Tondo Giunta del Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo.
Classe 1956, laureato in Scienze Politiche, Renzo Tondo è in carica dal 2008. In precendenza, aveva fatto parte della Giunta ed era lui stesso stato Presidente prima di Riccardo Illy. E' stato anche Deputato ed è Presidente in carica della Federazione Dama. 

Tondo ha incontrato i vertici nazionali e locali della FIBS e la dirigenza dei New Black Panthers, squadra neopromossa in Serie A, che, con il Comitato Regionale FIBS e l’associazione Enjoy.it, ha collaborato all’organizzazione di questo torneo, momento di preparazione della nazionale italiana Under 18 in vista del Mondiale di categoria, che si gioca dal 30 agosto a Seoul (Corea).
Tondo al "Gaspardis" si è intrattenuto con il Presidente Luca Perrino e il direttivo dei New Black Panthers al completo. Ha parlato con loro dello sviluppo del baseball e del softball (ricordando il vivaio del Black Panthers, che ha conquistato il titolo nazionale Allievi 2011) e ha preso atto dell'attenzione della Federazione per il diamante di Ronchi dei Legionari, che può diventareuno dei punti nevralgici delle attività di preparazione delle Nazionali
La FIBS era rappresentata dal Presidente Regionale Marcello Massa e dal Consigliere Federale Fabrizio De Robbio,  che hannop colto l'occasione per presentare al Governatore il Presidente Federale Riccardo Fraccari. Il Primo Dirigente del baseball e del softball italiani ha ricordato l’interesse della FIBS per lo sviluppo del batti e corri in una Regione come il Friuli Venezia Giulia, da sempre osservata speciale per le molte attività che in essa si svolgono e per la capacità del movimento di produrre talenti. E proprio Tondo ha avuto parole di apprezzamento per quanto viene fatto nel settore giovanile e per l’interesse che ha saputo ottenere la Italian Baseball Week.