Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Nazionale Juniores di Baseball: a Ronchi è arrivato anche Alberto Mineo

da Ronchi dei Legionari (GO), Michele Gallerani

 Prosegue la preparazione della Nazionale Juniores, allenata da Gianguido Poma, in vista della partenza per il Mondiale coreano. Dopo la prima amichevole, persa 5-3 contro il Canada, quella di martedì 21 agosto è stata una giornata interamente dedicata agli allenamenti: due le sedute che lo staff tecnico ha deciso di svolgere.

Il training mattutino, che si è tenuto sul campo di Ronchi dei Legionari, è stato dedicato a una lunga e faticosissima 20120821 Gianni Natale saluta il gruppo (MG-Oldman)seduta atletica, guidata dal preparatore Gianni Natale che, prima di lasciare il gruppo, per poi riaggregarsi alla Nazionale Maggiore di Marco Mazzieri (insieme a Bill Holmberg, Anthony Granato, John Mariotti, Marco Grifantini e Justin Cicatello), in vista del campionato Europeo di Rotterdam, ha voluto letteralmente torchiare gli azzurrini. Al termine dell'allenamento, poi, Gianni Natale ha salutato tutto il gruppo che lo ha contraccambiato con calorosi abbracci. La seconda parte del primo allenamento è stata poi dedicata alla difesa e al gioco sulle basi, focalizzando soprattutto l'attenzione sulla20120821 Lorenzo Maestri (MG-Oldman) difesa di bunt e rubate.

 

Per l'allenamento del pomeriggio, che è iniziato quando ancora la temperatura era veramente molto alta, il gruppo si è spostato di qualche chilometro, a Staranzano, dove grazie alla collaborazione della società di casa, i Ducks, i ragazzi di Poma hanno affrontato un seduta dedicata alla battuta e ai giochi d'attacco. Nel gruppo si è rivisto anche Aberto Mineo (nella foto sotto impegnato in un bunt), che da queste parti è di casa, 20120821 Alberto Mineo (MG-Oldman)essendo nato a Gorizia ed avendo imparato il "gioco" nei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, reduce dalla sua prima stagione negli Stati Uniti, dove ha giocato con gli Arizona Cubs in Rookie League.

Un'altra buona e proficua giornata di lavoro se ne è andata e il Mondiale si avvicina. DI conseguenza anche le scelte del Manager che, giovedì, quando iniziarà l'Italian Baseball Week U18, dovrà ridurre la rosa a 20 giocatori.
Mercoledì 22 agosto il programma prevede un allenamento mattutino e, alle 20.30, seconda amichevole contro il Canada.