Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'Europeo 2012 della nazionale maggiore inizia con il raduno della Juniores

di Riccardo Schiroli

Inizia per la nazionale di baseball l'operazione Europeo 2012. In attesa di diramare le convocazioni per l'Italian Baseball Week, che inizia a Nettuno venerdì 31 agosto, il manager Mazzieri ha aggregato alla nazionale Juniores (che è in Friuli Venezia Giulia per preparare la Italian Baseball Week Under 18, in vista del Mondiale di categoria) 2 giocatori che faranno parte della prima lista di azzurri. Si tratta dell'interbase Anthony Granato e del lanciatore John Mariotti.

20120820 John Mariotti sul monte, prima con l'Italia (MG-Oldman)Granato, stella della IBL e della nazionale nelle stagioni 2010 e 2011, si è dedicato quest'anno a sviluppare il suo progetto della Gameprep Academy e non ha giocato a livello professionistico.
John Mariotti (che ha festeggiato domenica 19 agosto il suo 28esimo compleanno) è un lanciatore destro. Scelto ben 3 volte al draft (2003 mentre frequentava la Chaminad School di Toronto, 2004 quando era al Gulf Coast Community College e 2007, quando frequentava la Coastal Carolina University), ha firmato nel 2007 per i Baltimore Orioles, con i quali è arrivato fino al Doppio A. Nel 2011 e 2012 ha giocato con i Quebec Capitales, nella indipendente CanAm League, una Lega a 8 squadre. Nelle ultime 2 stagioni è stato uno dei migliori pitcher della CanAm: 21 vittorie e 2 sconfitte in 34 gare da partente, con una media punti guadagnati di 3.35 e appena 45 basi ball in 206.2 riprese lanciate.

Alla Juniores si aggregheranno nel periodo di preparazione anche i lanciatori Marco Grifantini, Adam Clerici e Justin Cicatello (Parma).