Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Due sconfitte per Lazio ed Emilia League alle Little League World Series

Sono arrivate 2 sconfitte per le rappresentanti italiane alle Little League World Series.

Nelle Junior World Series la Lazio League è caduta (18-3) contro Min-De, rappresentante di Asia Pacific. E' stata una partita con molti errori in difesa (4 per gli asiati, 3 per la selezione Allievi del Lazio) ma decisamente senza storia. Asia Pacific ha battuto infatti 15 valide a 3 e ha risolto la partita con 5 punti al primo contro Proietti. Al quarto, uscito Proietti dopo altri 4 punti subiti, è entrato Novaga. Nè lui nè gli altri rilievi (Caporale, Sellaroli e Pavone) sono riusciti a contenere Asia Pacific.
In attacco per la Lazio League si è ben comportato Sellaroli, con una valida e un punto battuto a casa. Il pitcher asiatico Tzu Yung ha lanciato comunque la gara completa.

IL TABELLINO

Il Lazio chiude la fase eliminatoria nel pomeriggio di giovedì 16 agosto contro il Messico.

L'Emilia League cede (5-4) dopo 8 riprese ai californiani di Lemon Grove, rappresentanti degli Stati Uniti Ovest.
La partita è stata molto equilibrata, anche se caratterizzata da qualche errore difensivo, e ben condotta dai lanciatori. Per i Cadetti dell'Emilia Romagna il partente Draghetti e il rilievo Astorri hanno concesso solo un punto guadagnato in 6 riprese.
Chiuse le riprese regolamentari sul 2-2, all'ottavo contro il rilievo Simpson l'Emilia sembrava aver risolto la partita con 2 punti, frutto dei singoli di Cristofori e Bocchi. Al cambio campo però è arrivata la doccia fredda. Il singolo di Preciado e il doppio di Sawyer contro Bocchi hanno dimezzato il vantaggio dell'Emilia. Con 2 out, il singolo di Peterson ha pareggiato ed è poi stato Estrada a colpire la valida decisiva.

IL TABELLINO

L'Emilia affronta Brevard County (Stati Uniti Sudest) nel pomeriggio di giovedì 16 per l'ultima partita del girone eliminatorio.