Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Finale a sorpresa nel torneo EMEA della Big League

E’ senza ombra di dubbio la finale meno attesa quella che giovedì sera alle ore 20.30 verrà disputata sul campo Gino Michelutti di Buttrio. A contendersi l’accesso alle World Series saranno infatti la rappresentativa del Friuli Venezia Giulia e la sorprendente squadra del Sud Africa.

Il sorprendente Sud AfricaDopo l’impresa di ieri, nella quale i ragazzi del manager Fadiel Moosa sono stati capaci di rimontare e battere la squadra tedesca, oggi la storia si è ripetuta ai danni dei quotati olandesi.

Una partita che fin da subito ha regalato emozioni con il doppio vantaggio conquistato dai Sud Africani nel corso del primo attacco e con un Olanda decisamente sorpresa e lenta nel reagire. Malgrado questo avvio poco felice l’Olanda da prima riusciva a pareggiare la partita per poi portarsi in vantaggio nella parte alta del quinto inning con il parziale di 6-2. A questo punto i ragazzi della Western Cape Town League riuscivano nell’impresa di pareggiare la partita grazie ad alcune basi ball concesse dal lanciatore olandese e tre valide di fila di Sheldon (2/2), Wilson (2/4) e Rich (1/2). Nel corso dell’ultima ripresa l’Olanda riusciva in ogni caso a riportarsi in vantaggio in virtù di un errore difensivo dell’esterno del Sud Africa che permetteva a Montero, precedentemente arrivato in seconda con un doppio, di arrivare fino a casa base. Malgrado l’ennesimo svantaggio il Sud Africa non si perdeva d’animo e con due bassi ball ed un colpito riusciva a riempire le basi. La situazione creatasi metteva quindi in pressione la difesa olandese che, in preda al panico, commetteva due ulteriori errori difensivi che permetteva al Sud Africa di pareggiare prima e vincere poi la partita tra la comprensivo e giustificata gioia dei suoi sostenitori.

La seconda partita della giornata che vedeva di fronte la formazione della US Force Germany, matematicamente fuori dai giochi per la prima piazza, e la rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia già qualificata per la finale è terminata con la vittoria per 4-3 della formazione tedesca. Per dovere di cronaca è però necessario dire che questo era il punteggio nella parte bassa del primo extra inning con situazione di gioco di 2 out e corridore in terza e con la partita sospesa per un temporale che si è abbattuto sul campo. La decisione di assegnare la vittoria alla squadra tedesca è stato un “gentlemen agreement” tra i managers Minin e Tannenbaum con l’avvallo dell’arbitro capo Fred Temples.

Questi gli orari delle finali in programma per la giornata di oggi:

ore 15:00 Consolation game The Netherlands - US Force Germany I

ore 20:30 Championship game Friuli Venezia Giulia - South Africa