Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

E' Alex Sambucci il nuovo Re dei fuoricampo

da Grosseto, Fabio Ferrini

Per il secondo anno consecutivo è un giocatore dell’Italia a vincere il Mine Home Run Derby, ma questa volta il tMarval si complimenta con Sambucci al termine della finale /Ratti FIBS)rofeo non è andato al campione in carica Jairo Ramos ma al giovane Alex Sambucci che in finale ha battuto il compagno di club Osman Marval.
In una sfida sportiva dai risvolti benefici, con la Federazione Italiana Baseball Softball impegnata a donare 50 euro per ogni fuoricampo colpito (21 per un ammontare totale di 1050 euro) a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia, non sono mancate le emozioni con tutti i partecipanti che hanno “cacciato” la palla oltre la recinzione almeno una volta. La fase eliminatoria che vedeva coinvolti Francesco Imperiali, Chris Grossman e Osman Marval per la squadra All Star e Alex Sambucci, Mark Castellitto e Jairo Ramos per l’Italia, ha visto la qualificazione diretta alla finale del ricevitore del Cariparma con 4 fuoricampo per il team guidato da Doriano Bindi, mentre c’è voluto Sambucci premiato da Stefano Minelli alla fine dell'Home Run Derby (Ratti/FIBS)uno spareggio in casa azzurra. Infatti, con Ramos che stranamente si è fermato ad un solo fuoricampo, Sambucci e Castellitto hanno colpito 3 homer a testa: nei “supplementari”, con 5 swing ciascuno, il giovane prima base del Cariparma è riuscito a mandare la palla oltre la recinzione una volta e tanto è bastato per superare il compagno azzurro.

Con i giovani di Antella, Chianti, Rams Viterbo, Junior Grosseto e Rosemar sempre schierati all’esterno pronti a raccogliere le battute che non andavano fuori, è stato Marval ad aprire la finale: per il giocatore dell’All Star sono arrivati 2 fuoricampo. E’ quindi toccato a Alex Sambucci entrare nel box e “sfidare” i lanci del coach azzurro “Cebi” Vecchi. Dopo due palle battute senza effetti, Sambucci ha sparato un uno-due con cui ha pareggiato i conti. Il prima base ducale ha poi scelto con cura il lancio buono da girare e al secondo tentativo con un lungo homer a sinistra ha rotto l’equilibrio facendo suo il titolo di “Re dei fuoricampo 2012”.

LE FOTO DELL’HOME RUN DERBY