Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L'Accademia di Tirrenia è sempre un fulcro dell'attività

di Riccardo Schiroli

L'Accademia di Tirrenia è sempre uno dei fulcri del baseball italiano ed europeo.

Lunedì 27 febbraio è arrivata a Tirrenia l'Accademia della Federazione belga, che si allenerà per qualche giorno presso le strutture del Centro CONI e affronterà una selezione dei residenti italiani martedì 28 febbraio e giovedì 1° marzo.

A proposito di squadre, sabato 25 febbraio si è allenata a Tirrenia la squadra dei Genova Blue Sox.

L'Accademia, oltre ai residenti, ospita con regolarità atleti ospiti. Ad esempio Alberto Mineo, cheè sotto contratto con i Cubs di Chicago e si unirà al loro Spring Training il 1° marzo e tornerà a Tirrenia il giorno 18. O Alessandro Maestri, che ha speso una settimana all'Accademia dopo l'esperienza nella lega pro australiana.

A Tirrenia si sono allenati negli scorsi giorni altri 4 atleti non residenti: Bellino (Diamante Mondovì), Zotti (New Black Panthers Ronchi), Mennella e Coveri (Ravenna).