Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il Corso di bendaggio neuromuscolare firmato Sixtus arricchisce il programma della Coach Convention

di Marco Landi

Nell'ambito della partnership con la FIBS e della collaborazione con la Commissione Medica federale, Sixtus, azienda italiana leader nella medicina sportiva, ha deciso di fare un prezioso omaggio agli operatori delle Società affiliateIl bendaggio Dream K della Sixtus alla federazione.

Si tratta di un corso dedicato al bendaggio neuromuscolare rivolto ai fisioterapisti e ai medici che operano nei club di baseball e di softball italiani, la cui partecipazione è completamente gratuita.

Il corso, che si svolgerà contestualmente alla Coach Convention 2012 sabato 21 gennaio presso il Parc Hotel Paradiso di Castelnuovo del Garda, ha come obiettivo primario il fornire ai partecipanti nuove competenze professionali nell'area sanitaria con indirizzo chiensiologico preventivo, correttivo e rieducativo attraverso l'utilizzo di un nuovo confezionamento funzionale di bendaggio.

Il relatore della Sixtus, Gianluca Castellari focalizzerà l'attenzione sulle differenze di confezionamento fra le varie tipologie di bendaggio, allo scopo di far maturare nei partecipanti una competenza multidisciplinare di trattamento, sia in ambito riabilitativo che sportivo, attraverso il metodo Dream K.

Il programma prevede l'inizio alle ore 9 con la parte teorico-pratica poi, dopo la pausa pranzo, il pomeriggio dedicato interamente alla pratica, con conclusione alle ore 18.

La richiesta di iscrizione si può effettuare attraverso l'apposito modulo compilabile e può essere inviata automaticamente tramite email, cliccando sull'apposito bottone, oppure stampata e inviata per fax al numero FIBS 06 36858201.

La partecipazione è limitata ai primi 40 aderenti, che riceveranno a stretto giro conferma via email dell'accoglimento della richiesta e anche coloro che non potranno essere ammessi per raggiunto limite di posti saranno avvertiti per posta elettronica.

Visto l'alto valore intrinseco dell'iniziativa, si raccomanda agli addetti interessati di inviare la richiesta di partecipazione nel più breve tempo possibile.

Coloro che desiderassero pernottare e/o consumere il pasto del sabato presso la struttura alberghiera, possono contattare direttamente il centro booking del Parc Hotel Paradiso allo 0365 913540. Le camere saranno assegnate fino ad esaurimento in ordine cronologico di prenotazione.

MODULO DI ISCRIZIONE   SIXTUS    PARC HOTEL PARADISO