Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Giovedì 8 dicembre Vicenza ospita la decima edizione del Gala dei Diamanti

Alle 11 di giovedì 8 dicembre il baseball e il softball italiani festeggiano le squadre e gli atleti protagonisti della stagione. Il Gala dei Diamanti 2011, decima edizione della festa di fine stagione, si terrà presso il teatro Comunale, in viale Mazzini a Vicenza.
A rappresentare la città che ospita la festa, sarà in teatro il Vice Sindaco Alessandra Moretti.

L'ospite d'onore del Gala sarà Alex Liddi, che interverrà all'inizio della cerimonia.
L'intervento di Liddi seguirà un atteso discorso introduttivo del Presidente Riccardo Fraccari, che si rivolgerà a tutto il movimento per illustrare le priorità di un periodo nel quale le risorse certo non abbondano e durante il quale la Federazione potrebbe essere chiamata a scelte anche dolorose.

Come è ormai tradizione, oltre a squadre e atleti verranno riconosciuti anche i meriti di coloro che hanno organizzato eventi in Italia. Il Gala sarà anche l'occasione per fare il punto sull'attività internazionale.
Nel corso della cerimonia verranno premiati gli arbitri dell'anno e si svolgerà la cerimonia di induzione alla Hall of Fame.

Tra gli ospiti c'è anche Roberto Cabalisti, che parteciperà alla premiazione della squadra di stelle votate da giornalisti e tifosi con i Baseball.it Awards. Il popolare Caba è infatti originario proprio di Vicenza.

Dopo il Gala si terrà a Vicenza l'ultimo Consiglio Federale del 2011.