Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il 15 giugno la "Scuola dello Sport" del CONI organizza il "Qualification Day" per Preparatori Fisici

La Scuola dello Sport (SdS) del CONI organizza il Qualification Day per Preparatori Fisici, riservato ai corsisti che hanno partecipato alle prime nove edizioni del Corso organizzato dalla SdS e sono stati giudicati idonei, ricevendo l’attestato di partecipazione.

In ottemperanza alle prescrizioni del nuovo Sistema Nazionale di Qualifiche dei tecnici sportivi (SNaQ), la partecipazione al Qualification Day è necessaria per il rilascio della qualifica di Preparatore Fisico.

Il Seminario si terrà il giorno mercoledì 15 giugno, con inizio alle ore 9.30, presso l'aula 6 della Scuola dello Sport - CONI Servizi S.p.A. , Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa “G. Onesti”, Largo G. Onesti, 1  -  00197 Roma
Il Seminario, a numero chiuso, prevede la partecipazione di un numero massimo di 80 Preparatori, che verranno selezionati in base all’ordine di iscrizione.

Argomenti del Qualification Day saranno la presentazione del Sistema Nazionale di qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ), le prospettive operative in Europa e in Italia e un argomento tecnico di piena attualità come le modalità di lavoro in acqua per la preparazione fisica e il recupero degli atleti infortunati.

La quota prevista per la partecipazione al Seminario è di € 151,81 (di cui € 1,81 di bollo amministrativo).

Il modulo di iscrizione, reperibile sul sito della Scuola dello Sport nella sezione “scadenze iscrizioni ai corsi”, deve essere compilato preferibilmente entro il 13 giugno 2011.