Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il Consiglio Federale ha espresso perplessità sulla opportunità di disputare nel 2011 il Mondiale di baseball

Il Consiglio Federale ha espresso perplessità sulla eventualità che nella stagione 2011 venga disputato il Mondiale di baseball

Essendo già nella terza decade di gennaio, avendo già effettuato da tempo la programmazione dell'attività 2011, considerando che non essendo ancora definita la data ed il luogo della manifestazione è possibile che questo pregiudichi la partecipazione di vari Paesi, c'è il fondato rischio che vada in scena una edizione del Mondiale in tono minore

E' poi difficile pensare che le organizzazioni professionistiche mettano a disposizione i migliori giocatori per un torneo che non faceva parte della programmazione di medio termine dell'attività.

Un Mondiale disputato partendo da questi presupposti ben difficilmente darebbe una adeguata immagine di un movimento che ha fatto del rientro nel programma dei Giochi Olimpici una delle priorità.