Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

PRIMO RADUNO PER LA "UNDER 21" DI GUGLIELMO TRINCI

Da martedì 1 a giovedì 3 giugno la nazionale Under 21 di baseball si radunerà a Nettuno, dove disputerà 2 partite amichevoli contro la Danesi allo stadio "Steno Borghese". Per l'occasione il manager Guglielmo Trinci ha convocato 27 giocatori. Questa la lista:

LANCIATORI (14) Frigerio (Bollate), Miceu e Petralia (New Black Panthers), Bertagna (Franchigia Godo-Verona), Zambelloni (Franchigia Parma), Matteo Pizziconi e Simone (Franchigia Nettuno), Pasquali (Rangers), Dall'Olio (Franchigia Bologna), Cozzolino (Franchigia Godo-Verona), Cingolani (Franchigia San Marino-Macerata), Ebau (Cagliari), Provenzano (Juve '98), Pieri (Urbe Roma)
RICEVITORI Cit (2) (Franchigia Rimini), Sabbatani (Franchigia Godo-Verona)
INTERNI Vaglio (5) (Franchigia Grosseto-Livorno), Bianchini (Franchigia Parma), Sambucci (Franchigia Parma), Gelli (Franchigia Godo-Verona), Giannetti (Franchigia Parma)
ESTERNI (6) Ambrosino (Franchigia Nettuno), Piselli (Franchigia Grosseto-Livorno), Zambellan (Franchigia Parma), Caradonna (Franchigia Nettuno), Corsini (Collecchio), Meriggi (Franchigia Godo-Verona)

Non ha potuto rispondere alla convocazione il catcher Biscontri, che è infortunato e non è escluso che venga rimpiazzato. Dello staff tecnico fanno parte anche il pitching coach Rolando Cretis e Gian Mario Costa.

"E' un raduno di selezione" commenta Guglielmo Trinci "Anche se mancano diversi elementi che sono impegnati con le squadre di IBL che giocano la settimana di Coppa. La composizione finale della rosa dipenderà anche dalla disponibilità degli atleti che sono sotto contratto negli Stati Uniti: Lucati, Panerati, Andrea Pizziconi e Martone".

L'obbiettivo di stagione è l'Europeo Under 21, che si gioca dal 17 al 22 agosto a Brno (Repubblica Ceca). Assenti i campioni in carica della Spagna e l'Olanda, l'Italia se la vedrà con: i padroni di casa della Repubblica Ceca, Ucraina, Russia, Slovacchia e Francia.

IL CALENDARIO