Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

CON IL "TROFEO DELLE REGIONI" 2010 INIZIA LA STRADA VERSO LE "WORLD SERIES" LITTLE LEAGUE

E' iniziato nell'ultima settimana di aprile il Trofeo delle Regioni, che si articola dalla stagione 2010 in 3 fasi.
La prima fase, con le squadre divise in 7 gruppi, dovrà essere ultimata entro il 16 maggio. Per il momento hanno giocato solo 2 gruppi.
La seconda fase è in calendario per il 2 giugno e la terza fase si giocherà il 26 e 27 giugno.
Visto il ridotto numero di Comitati Regionali partecipanti, le categorie di softball salteranno la seconda fase e disputeranno direttamente la terza.

Del Gruppo C1 fanno parte Piemonte, Lombardia e Veneto.
Nella categoria Ragazzi si è qualificata per la seconda fase la Lombardia, che ha battuto a Nizza Monferrato 10-6 e 8-5 il Piemonte (non partecipa la Liguria).
Nella categoria Allievi la Lombardia si è ripetuta vincendo 32-4 e 14-13 ad Avigliana (non partecipa la Liguria).
Tra i Cadetti invece si è imposto a Vercelli 13-4 e 15-3 il Piemonte (non partecipa la Liguria).
Tra le Ragazze avanza alla fase successiva la Lombardia per rinuncia delle altre Regioni, mentre la prima fase Cadette si giocherà nelle prossime settimane.

Del Gruppo C2 fanno parte Veneto, Friuli Venezia Giulia e Provincia di Bolzano.
A Bolzano il Friuli Venezia Giulia si è qualificato per la seconda fase della categoria Ragazzi battendo Bolzano 4-0 e il Veneto 8-1.
A Conegliano Veneto si è giocato per la categoria Allievi. Dopo la rinuncia di Bolzano, il Friuli Venezia Giulia si è qualificato vincendo 5-0 e 10-6 sul Veneto.
A Vicenza, anche qui Bolzano ha rinunciato, il Friuli Venezia Giulia si è ripetuto nella categoria Cadetti vincendo 11-6 e 11-10 sul Veneto.
La prima fase della categoria Ragazze si è giocata a Porpetto e ha visto la vittoria del Veneto, che si è imposto 18-3 e 12-11 sul Friuli Venezia Giulia. Non ha partecipato Bolzano.
Nella categoria Cadette il Friuli Venezia Giulia accede direttamente alla fase successiva dopo la rinuncia di Veneto e Bolzano.

Del Gruppo C3 fanno parte Emilia Romagna, Toscana e Marche.
Il Gruppo C4 è composto da Lazio, Umbria e Abruzzo.
Nel Gruppo C5 sono inserite Campania, Puglia e Base Nato Napoli.
Il Gruppo C6 coinvolge Sicilia e Calabria e dal Gruppo C7 si qualifica direttamente la Sardegna.
 
La categoria Ragazzi si giocherà l'accesso alle World Series in una finale Europea a Kutno (Polonia) dal 27 luglio al 4 agosto.
Gli Allievi giocheranno invece una finale EMEA (Europa-Medio Oriente ed Africa) dall'11 al 18 luglio ancora a Kutno.
La finale EMEA dei Cadetti sarà ospitata da Novara dal 4 al 10 luglio. Oltre alla rappresentante italiana, hanno già iscritto le loro squadre Germania, Polonia e Olanda. Le iscrizioni si chiudono a fine maggio.
L'Italia ospita entrambe le finali EMEA di softball: per la categoria Ragazze a Castelfranco Veneto (14-18 luglio) e per la categoria Cadette a Cairo Montenotte (7-11 luglio)