Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI DEI CAMPIONATI EUROPEI DI BASEBALL DELLE VARIE CATEGORIE

La Commissione Tecnica della Confederazione Europea Baseball (CEB) ha reso noto il quadro delle partecipanti ai Campionati Europei delle varie categorie e la loro suddivisione in gironi.

L'Europeo per nazioni 'assoluto' si gioca nell'area di Stoccarda, Heidenheim e Neuenburg, in Germania dal 23 luglio al 1° agosto e vede al via 12 partecipanti divise in 2 gironi. L'Olanda (nella foto di copertina) è il paese detentore.
Le prime 3 di ogni gruppo (le altre giocano dal 7° al 12° posto) formano un nuovo girone, nel quale le squadre provenienti dal gruppo 'A' affrontano quelle provenienti dal gruppo 'B'. Alla fine si stila una classifica (che tiene conto degli scontri diretti all'interno della prima fase) e le prime 2 si giocano il titolo.
Questa la suddivisione in gironi:

Girone A: Olanda, Germania, Francia, Ucraina, Repubblica Ceca, Belgio
Girone B: Gran Bretagna, Spagna, Svezia, Italia, Croazia, Grecia

L'Europeo Under 21 si gioca dal 18 al 22 agosto a Brno, Repubblica Ceca. Le partecipanti sono 8, divise in 2 gironi e la grande novità è che all'edizione 2010 partecipa anche l'Olanda. La Spagna è Campione in carica.
Al termine della prima fase le prime 2 classificate di ogni gironi si incrociano in semifinali e finali che assegnano i primi 4 posti. Le altre giocano le gare dal 5° all'8° posto.
Questi i gironi:

Girone A: Italia, Russia, Germania e Ucraina
Girone B: Spagna, Francia, Olanda e Repubblica Ceca

Il Campionato Europeo Cadetti si gioca dal 19 al 24 luglio ad Eindhoven (Olanda). La formula è la stessa del torneo Under 21. L'Italia detiene il titolo.
Questa la suddivisione in gruppi delle 8 partecipanti:

Girone A: Italia, Olanda, Germania e Belgio
Girone B: Russia, Repubblica Ceca, Austria e Bulgaria

Nel 2010 si gioca anche (le date verranno individuate nel mese di luglio) in Repubblica Ceca l'Europeo di categoria Ragazzi.