Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

BASEBALL ROADSHOW: IL MONDIALE PORTA IL GIOCO NELLE PIAZZE

di Marco Landi

Il baseball come migliore veicolo di promozione per se stesso è il concetto su cui si basa il progetto Baseball Roadshow, perché nessuno può resistere alla tentazione di impugnare una mazza e cimentarsi alla battuta, quando messo di fronte all'opportunità di farlo, e il tour organizzato dal Comitato Organizzatore del Mondiale intende proprio fornire questa opportunità al maggior numero di persone, per promuovere la manifestzione iridata ormai alle porte.

Un tunnel di battuta gonfiabile è costantemente attivo presso l'Official Store del Mondiale al Parco Da Vinci di Roma e, da qui alla fine di settembre, la capitale e la sua provincia, con Nettuno ovviamente in testa, ospiteranno in svariate occasioni la squadra promozionale allestita dal COL Italia in collabroazione con la società Cali Roma XIII, ma tante altre località saranno toccate da un tour itinerante.

A partire da venerdì 28 agosto e per circa un mese, la carovana del Baseball World Cup Roadshow toccherà infatti quindici piazze, sedi della competizione e non, mettendo a disposizione di tutti, a cominciare dalle società locali, una festa che consentirà di creare un sensibile numero di contatti sul territorio destinati a trasformarsi spesso in nuove giovanissime reclute del batti e corri.
Nella grande struttura gonfiabile tantissimi, giovani e meno giovani, potranno sperimentare l'ebbrezza di colpire una palla da baseball, lanciata con precisione, perfettamente in zona di strike, dall'apposita macchinetta Atec. Si tratta ovviamente di strumenti, mazza e palla, realizzati in speciali materiali affinché anche il principiante assoluto possa divertirsi in assoluta sicurezza.

Il tunnel è uno strumento infallibile di promozione, come l'esperienza degli ultimi cinque anni ha dimostrato a tutti i club che hanno organizzato attività con il gonfiabile messo a disposizione dalla FIBS, tanto che poi diversi hanno poi voluto dotarsi di strutture simili per gestire in maniera più intensa e autonoma l'attività locale.
La Federazione ha iniziato alcuni anni fa con un tunnel messo a disposizione dalla Major League Baseball e il successo è stato immediato ovunque si sia organizzato un evento, piazza, manifestazione sportiva o centro commerciale che fosse.

Per il tour promozionale della Baseball World Cup, presso il Roadshow sarà possibile ottenere informazioni sul Mondiale, sul calendario delle partite e degli eventi, sull'acquisto dei biglietti (in vendita nelle tabaccherie del circuito Lottomatica e su www.listicket.it), ma anche incontrare le Organizzazioni Locali e le corrispondenti Società sportive che potranno fornire alle famiglie tutti gli elementi in merito all'avviamento al baseball per i ragazzi.

Questo il calendario completo del Baseball Roadshow:

SEDEDATALOCATIONORARIO
MACERATAvenerdì 28 agostoPiazza Cesare Battistidalle 15:00 alle 24:00
SAN MARINOsabato 29 agostoAntistadio T&A San Marinodalle 10:30 alle 19:00
RICCIONEdomenica 30 agostoPiazzale del Palazzo del Turismodalle 14:00 alle 23:00
PIACENZAmartedì 1 settembreVia Pubblico Passeggio c/o Piazzale Genovadalle 15:00 alle 20:00
NOVARAmercoledì 2 settembrePiazza Puccinidalle 10:00 alle 20:00 
VICENZAgiovedì 3 settembreVia dell'Ippodromo/Via Roma loc. Campo Marziodalle 16:00 alle 21:00
RONCHI DEI LEGIONARIsabato 5 domenica 6 settembreImpianto sportivo Ragazzi Ronchi dei LegionariItalian Baseball Week
TORINOmartedì 8 e mercoledì 9 settembrePiazza Vittoriodalle 9:00 alle 20:00
PARMAgiovedì 10 settembrePiazza Garibaldidalle 9:00 alle 19:30
REGGIO EMILIAvenerdì 11 settembrePiazza della Vittoriadalle 10:30 alle 18:30
BOLOGNA

sabato 12 settembre

domenica 13 settembre

Piazza San Francesco

Giardini Margherita

dalle 10:00 alle 18:00

dalle 10:00 alle 18:00

VERONAdomenica 13 settembreQuartiere S. Croce  Via Guido D'Arezzo, 27dalle 16:00 alle 22:00
FIRENZEgiovedì 17 e venerdì 18 settembrePiazza SS. Annunziatadalle 9:00 alle 20:00
GROSSETOsabato 19 settembrePiazza Dantedalle 16:00 alle 20:00
CHIETIlunedì 21 e martedì 22 settembreCentro Commerciale Megalò loc. Chieti Scalo S. Filomena per il 1° giornoda stabilire


Come indicato, alcuni dettagli su orari e sedi sono soggetti a variazioni che cercheremo di aggiornare su questo sito