Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

UN NEGOZIO TUTTO PER IL MONDIALE DI BASEBALL

di Marco Landi

L'entrata dell'official store del Mondiale al parco Da VinciIl Mondiale 2009 stabilirà diversi record. Al di là del numero delle nazioni partecipanti, degli atleti sotto contratto con franchigie MLB, della copertura televisiva, un primato importante sarà anche quello delle attività collaterali e di comunicazione che accompagnano e accompagneranno l'evento nel corso del suo svolgimento.
Sicuramente, un elemento di novità assoluta è costituito dal Baseball World Cup Official Store, un negozio completamente dedicato al Mondiale e ai suoi prodotti ufficiali inaugurato alcune settimane fa presso il Parco Da Vinci, recentissimo centro commerciale collocato sull'autostrada Roma-Fiumicino.

Il negozio è gestito da Armatrading, azienda specializzata che ha acquisito in esclusiva i diritti di commercializzazione del merchandise della Coppa del Mondo. Vi si possono trovare tutti i capi d'abbigliamento autentici del Mondiale prodotti da Macron, ma anche altri articoli come la palla-ricordo personalizzata con logo e mascotte, guantoni e materiale tecnico, oppure il casco baseball da moto della Torneo che già stanno ottenendo un ottimo successo anche nei fanshop gestiti negli stadi dalle società sportive.

T-shirt, felpa, polo, giubbotto e cappellino fanno parte della collezione appositamente creata per l'evento da Macron e saranno disponibili, oltre che presso l'official store, anche sul sito di e-commerce di Armatrading (alla pagina Special Events) e presso gli impianti in occasione delle partite del torneo iridato.

Intanto, nel piazzale antistate il punto vendita, tutti possono anche provare uno swing; è attivo infatti per tutto l'orario d'apertura e in modo permanente un Baseball Roadshow realizzato ad hoc dal Comitato Organizzatore Italiano e gestito dalla società Polisportiva Cali Roma XIII, i cui operatori animano quotidianamente il tunnel di battuta gonfiabile, all'interno del quale, in tutta sicurezza, adulti e ragazzi si cimentano contro i 'morbidi' lanci di un'apposita macchina caricata a palle di gommapiuma.

Armatrading presenterà sul mercato durante il Mondiale anche il merchandise Italia Baseball: abbigliamento da campo Majestic Athletic, cap New Era e nuova linea off-field e per il tempo libero Macron.

IL CATALOGO DEL MERCHANDISE UFFICIALE MACRON DEL MONDIALE 2009