Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

AL TORNEO DELLE REGIONI E' IL GIORNO DEI VERDETTI

Di Marco Landi

Il presidente del Comitato Regionale Marche della FIBS, Mario Crescimbeni, ha voluto ringraziare, durante l'apertura dei lavori della riunione delle Commissioni programmatiche, tutti i responsabili delle strutture periferiche federali presenti, per la disciplina e la passione che i ragazzi e le ragazze delle selezioni impegnati nell'VIII Torneo delle Regioni stanno dimostrando in questi giorni.

Certamente ricambiati con una cordiale ospitalità dalle società impegnate nell'organizzazione della manifestazione, distribuita quest'anno fra Porto Sant'Elpidio, Montegranaro, Pesaro, Riccione e Cupramontana, che hanno brillantemente superato anche le difficoltà di un clima che ha inutilmente tentato di rovinare la festa.

Perché "di festa si tratta, ogni volta che i ragazzi scendono in campo" ha ricordato Crescimbeni, che ha indubbiamente di che essere orgoglioso di come le rappresentative schierate da 'padrone di casa' si stanno comportando, in particolare nella categoria Ragazzi, in cui le Marche si sono qualificate per la finale che vale il biglietto per Kutno, dove dare la scalata al titolo continentale di categoria della Little League International.

Affrontano l'Emilia-Romagna, che è presente in finale anche nella categoria Allievi, opposta al Friuli Venezia Giulia, è impegnata nella semifinale contro un ottimo Piemonte Valle d'Aosta nei Cadetti, in cui il Friuli Venezia Giulia attende di conoscere l'avversaria di finale, e sta dimostrandosi forza emergente anche nel softball. Nel girone di finale Cadette, infatti, si affrontano l'Emilia Romagna, le Marche e l'immancabile Lombardia, che viaggia a punteggio pieno anche nella categoria Ragazze.

IL QUADRO COMPLETO DEI RISULTATI E DELLE CLASSIFICHE

Un ringraziamento a Mauro Berti, autore della foto di copertina relativa alla tiratissima partita Allievi fra Marche e Liguria