Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

AL VIA IL TORNEO DELLE REGIONI 2009

Prende il via venerdì 26 giugno l'ottava edizione del Torneo delle Regioni, coordinato dal Comitato Regionale Marche e ospitato sui campi di Montegranaro e Porto Sant'Elpidio (Ragazzi), Pesaro (Allievi), Riccione (Cadetti), Cupramontana (Ragazze e Cadette).
Coinvolte oltre 40 squadre e 800 fra atleti, tecnici e accompagnatori

I tornei sono validi per l'assegnazione del titolo nazionale Little League International e qualificano per la fase europea di ciascuna delle categorie, le quali rispecchiano, quindi, gli scaglioni d'età previsti a livello mondiale dall'organizzazione, ovvero, per il baseball: Little League 9-12 (che comprende atleti nati dopo aprile 1996), Junior League 13-14 (nati dopo aprile 1994) e Senior League 15-16 (nati dopo aprile 1992); per il softball: Little League 11-12 (ammesse atlete nate dopo il 31 dicembre 1995) e Junior League 13-14 (nate dopo il 31 dicembre 1993).

La fase europea è il lasciapassare per le World Series che si disputano negli Stati Uniti nel mese di agosto (diretta della categoria Little League Baseball su ESPN America) e che hanno visto nel 2008 la prima partecipazione di due squadre italiane, ovvero la Lombardia nel softball e l'Emilia-Romagna nel baseball, entrambe nella categoria più giovane.

IL CALENDARIO DELLE FASI EUROPEE E DELLE WORLD SERIES

LE PAGINE DEL CNC PER SEGUIRE RISULTATI E CLASSIFICHE