Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LE PRIME ANTICIPAZIONI SUL FRANCOBOLLO CELEBRATIVO DEL MONDIALE IBAF

Il francobollo celebrativo del Mondiale 2009Il sito di filatelia www.vaccarinews.it ha diffuso alcune anticipazioni sul francobollo che celebrerà il Mondiale IBAF di settembre. Si legge nell'articolo:

Finora si era parlato genericamente di un 60 centesimi, ma nessuno aveva accennato al tipo di confezione. Quest'ultima, a sorpresa, è fogliettata. Il francobollo uscirà il 20 giugno, prodotto in 2,5 milioni di copie. Propone un campo con le sagome di alcuni giocatori nei ruoli di lanciatore, ricevitore e battitore. Fuori dal riquadro prosegue il disegno con due cerchi, a rappresentare la palla. Non mancano i loghi di ordinanza, ossia i richiami al Mondiale e a Poste italiane. L'annullo fdc sarà impiegato alloQuesto francobollo celebrò l'Intercontinentale 1973 spazio filatelia di Roma.

 

L'Italia ha già citato diverse volte la specialità del baseball: il 31 luglio 1973 ha ricordato la 1ª Coppa Intercontinentale con due francobolli, da 25 e 90 lire; il 26 agosto 1978 ha festeggiato il 25esimo Mondiale attraverso un biglietto da 120 lire; il 21 luglio 1998 la 33ª edizione con un dentello da 900 lire.