Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

UNA GIORNATA INTENSA PER MIKE PIAZZA A TIRRENIA

Di Riccardo Schiroli

Mike Piazza con Marco Mazzieri sul campo di Tirrenia (Ratti/Fibs)E' stata una giornata intensa per Mike Piazza a Tirrenia. L'ex superstar di Dodgers e Mets ha tenuto 2 clinic per catcher e battitori, ha incontrato i giornalisti e partecipato alla cena di fine corso dell'Accademia.

In mattinata Piazza è sceso sul campo attorno alle 10.30 con il manager della nazionale Marco Mazzieri per lavorare con 3 ricevitori (Bertagnon del Parma, Stocco ed Angrisano della Fortitudo Bologna) che sono tra quelli tenuti sotto osservazione in vista del Mondiale di settembre.
Si sono poi uniti Andrea De Santis (Grosseto), Zileri e Sambucci (Parma) per lavorare in battuta.

Nel pomeriggio, assieme allo staff dell'Accademia, Piazza ha lavorato con i giocatori residenti. In totale sul campo c'erano 12 atleti, che a termine della seduta sono stati divisi in 2 squadre per una sfida (arbitrata da Piazza stesso) che aveva come premio in palio una palla autografata dal recordmen dei fuoricampo tra i catcher di Grande Lega.

"Noto miglioramenti" ha spiegato Mike Piazza alla stampa locale "Con alcuni di questi ragazzi ho lavorato prima e dopo il Classic e con Marco Mazzieri siamo perfettamente allineati: dobbiamo aumentare le loro possibilità di giocare ad alto livello".

Piazza ha poi incontrato il Presidente Riccardo Fraccari, al quale ha confermato l'intenzione di far parte dello staff Mike Piazza riceve dal Presidente Fraccari la maglia dell'Accademia (Ratti/Fibs)azzurro per il Mondiale.
"Il mio impegno con la Federazione" ha detto Piazza "E' di lungo periodo. Con mia moglie, che ha lavorato a Milano, abbiamo intenzione di passare l'estate in Italia fin dal 2010. Questo faciliterà la mia collaborazione".

La serata si è conclusa con la cena di fine corso dell'Accademia, che ha concluso il suo quinto anno di attività.

LE IMMAGINI DELLA GIORNATA

Mike Piazza si trasferirà ora a Roma, dove giovedì mattina è atteso da un incontro a Palazzo Valentini con il Presidente della Provincia Zingaretti e l'Assessore allo Sport Prestipino. All'incontro  seguirà (ore 11.30) una conferenza stampa.
In serata Piazza volerà a Parma, dove effettuerà il lancio d'apertura di Cariparma-Fortitudo Bologna.