Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LA IBAF SODDISFATTA DEL LIVELLO DI CRESCITA DEL BASEBALL IN EUROPA

La crescita del baseball in Europa soddisfa la Federazione Internazionale (IBAF), soprattutto alla luce del fatto che il Mondiale 2009 si gioca in 7 diversi paesi europei.
"E' un momento molto eccitante, per occuparsi di baseball" ha confessato il Presidente dell'IBAF Harvey Schiller.

Attraverso una nota, l'IBAF ha voluto riassumere i punti che testimoniano la crescita del baseball nel Vecchio Continente:

-> Sono oltre 40 i giocatori europei che giocano con contratti professionistici in Nord America
-> Il rapporto tra la CEB e la Little League ha portato ad un aumento del 10% dei ragazzi che si sono avvicinati allo sport
-> I 'try out' per l'edizione 2009 dell'Accademia Europea MLB hanno toccato 6 paesi diversi
-> Sono 10 le nazioni coinvolte dai corsi tenuti da istruttori MLB per coach e giocatori
-> L'IBAF ha acquistato una piattaforma software per consentire a tutti i paesi affiliati di avere un sito internet graficamente coerente con il progetto. Sono già attivi in Europa www.baseballgermany.com e www.baseball-france.com

A proposito del Mondiale, sono già in vendita i biglietti per le gare di Regensburg (Germania) e da mercoledì 20 maggio inizierà la prevendita anche in Repubblica Ceca e Svezia.