Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

MIKE PIAZZA SI UNISCE ALL'ITALIA NEL RITIRO DI FORT PIERCE

Da Fort Pierce, Fabio Ferrini

Marco Mazzieri e Mike Piazza a colloquio (FIBS)Altra giornata di allenamento al completo per l'Italia che sul diamante dell'Indian River State College continua la sua preparazione in vista del World Baseball Classic.

Novità della mattinata di sabato l'arrivo a Fort Pierce di Mike Piazza, hitting coach degli azzurri, che è subito sceso in campo insieme al resto dello staff tecnico osservando i giocatori durante il batting practice.

Come negli altri giorni la seduta d'allenamento è iniziata con un riscaldamento di gruppo guidato dal preparatore atletico Gianni Natale che non ha nascosto di aver trovato i giocatori già a buon livello: "La condizione di tutti è sicuramente migliore rispetto ad altre occasioni, questo perché le aspettative per un grande evento come questo si sono fatte sentire quindi tutti si sono presentati motivati". Il preparatore degli azzurri ha fatto il punto anche sul lavoro svolto fino ad ora e su quello che sarà: "La preparazione ricalca in pieno quella svolta agli spring training delle major ed è basIl dugout azzurro durante l'allenamento di sabato mattina (FIBS)ata su un programma condiviso con lo staff tecnico che prevede un riscaldamento iniziale tutti insieme e poi un lavoro specifico a piccoli gruppi che si alterna con quello tecnico. Continueremo a lavorare così fino al 1 marzo quando poi inizieremo ad alleggerire i carichi e a giocare le partite".

Per domenica mattina prevista la simulazione di partita che dovrà sciogliere gli ultimi dubbi del manager Marco Mazzieri sulla lista dei 28 giocatori da consegnare all'organizzazione del World Baseball Classic e che verrà resa ufficiale martedì 24.