Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

MARCO MAZZIERI GUIDERA' L'ITALIA AL WORLD BASEBALL CLASSIC

Marco Mazzieri (Ratti/Fibs)Marco Mazzieri sarà il manager della nazionale italiana anche durante il World Baseball Classic del marzo 2009. E' il primo annuncio ufficiale che riguarda la squadra azzurra in vista del prestigioso torneo organizzato dalla Major League Baseball.

"Con Mazzieri abbiamo un programma a lungo termine" ha spiegato il Presidente della FIBS Riccardo Fraccari "Siamo convinti che fosse giusto affidargli anche la squadra per il Classic e il World Baseball Classic Inc ha approvato la nostra scelta".

 A fianco di Mazzieri ci sarà un Bench Coach con un importante passato nelle Grandi Leghe. Il suo nome, assieme a quello degli altri componenti dello staff, verrà reso noto più avanti.

"Naturalmente sono felice" ha dichiarato Mazzieri "E convinto che faremo un ottimo lavoro. Allo stesso tempo resto con i piedi per terra e collaborerò con uno o più tecnici con esperienza di Major. La squadra? Fino al 7 dicembre non possiamo dire nulla".

In occasione del Gala dei Diamanti di Riccione verrà resa noto un elenco di giocatori dai quali uscirà il roster dei 45 entro il 20 gennaio 2009. La squadra che effettivamente disputerà il Classic sarà formata da 28 giocatori.

Nato nel 1962 a Grosseto, Marco Mazzieri è stato giocatore di primo piano del campionato italiano, con oltre 1000 presenze nella massima serie  (e una media battuta vita di .297). Mazzieri vanta 73 presenze in maglia azzurra. La sua carriera da allenatore è iniziata a Grosseto. Nel 2002 ha guidato la  squadra maremmana nelle semifinali della IBL. Come tecnico federale ha allenato la nazionale Juniores dal 2005 al 2007 in 2 Europei (medaglia d'oro nel 2007) e un Mondiale. Dall'ottobre del 2007 è il manager della nazionale maggiore.