Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Riccardo Fraccari confermato alla Presidenza della FIBS fino al 2012

Riccardo Fraccari riceve le congratulazioni dell'Ufficio Comunicazione (Ferrini/Fibs)Alle 15.21 di domenica 16 novembre  il Presidente della 33esima Assemblea Ordinaria dell FIBS Avvocato Guido Cecinelli ha proclamato Riccardo Fraccari Presidente della Federazione Italiana Baseball Softball per il quadriennio che va dal 2009 al 2012. Fraccari ha ricevuto 1631 preferenze, pari al 90.86 % dei voti dell'Assemblea, contro l'8.91% del suo concorrente Antonio Micheli, che ha ottenuto 160 voti. Solo 4 sono state le schede bianche.  

All'assemblea, che si è svolta presso il Centro Congressi "Europeo" di Bellaria (Rimini) hanno partecipato 399 di 705 aventi diritto al voto e hanno esercitato il diritto al voto in 356: 224 società, 57 atleti e 75 tecnici 

"Sono conscio della responsabilità che le società mi hanno dato" ha detto Fraccari dopo la proclamazione "Sono orgoglioso del successo e della fiducia che mi avete dimostrato. Ma come ho detto durante la mia relazione, ora dobbiamo condividere le prossime mosse. Intanto vi chiedo di supportare la squadra che fin qui mi ha aiutato". 

Prima di lasciare Bellaria Riccardo Fraccari ha voluto anche fare una riflessione sul futuro del Comitato Olimpico: "Guardando indietro, in questi 4 anni ho ricevuto un sostegno importante dal CONI e mi sento di dire che sarò a fianco dell'attuale Presidente Gianni Petrucci quando concorrerà al rinnovo della sua carica".

Nella pagina delle elezioni sono riportati tutti gli interventi effettuati dai vari candidati durante l'Assemblea.