Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

VISIONATI I CAMPI PER IL MONDIALE 2009 DAL COMMISSARIO IBAF MURRAY COOK

Murray Cook, commissario Ibaf per la valutazione degli impiantiSettimana importante in chiave Mondiale 2009 quella appena trascorsa che ha visto il commissario Ibaf Murray Cook a giro per i diamanti dell'Italia che hanno richiesto di ospitare partite del torneo in programma a settembre del prossimo anno. Oggetto dei sopralluoghi lo stato degli impianti italiani.
Accompagnato da Sandro Moroni, membro della Commissione Impianti della Federazione, e da Fabio Ferrini, dell'Ufficio Comunicazione e Marketing, Cook ha visionato ben 19 campi a giro per tutta la penisola, dal Piemonte alla Campania, passando per Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio e Toscana. Il tour di oltre 3000 chilometri, partito lunedì 13 dal diamante di Bollate, si è concluso domenica 19 allo stadio di Firenze.
Cook, come spiegato in ogni incontro con società ed amministrazioni comunali presenti sui diamanti, ha prestato particolare attenzione alla questione sicurezza giocatori e ai lavori necessari per migliorare il campo di gioco.
Il prossimo passo in chiave Mondiale 2009 saranno i report per ogni singolo impianto che il commissario Ibaf invierà alla Fibs, la quale girerà poi le relazioni alle società ed amministrazioni interessate, indicando quali sono gli interventi necessari per adeguarsi agli standard richiesti dalla Federazione mondiale.

Nel blog di Murray Cook è possibile leggere alcuni articoli riguardanti il tour dei campi italiani.