Mondiale U12, via alla seconda fase: l'Italia incrocia Rep. Ceca e Giappone
03/08/2022 1 Minuti di lettura

Mondiale U12, via alla seconda fase: l'Italia incrocia Rep. Ceca e Giappone

Nella seconda fase, l'Italia affronta Repubblica Ceca e Giappone. Al Super Round vanno Messico, Venezuela, Cina Taipei, USA, Corea del Sud e Rep. Dominicana.

A Tainan finisce la prima fase del Mondiale U12 con la clamorosa eliminazione dei vice-campioni uscenti del Giappone per mano della Repubblica Dominicana (5-2 il punteggio finale dello scontro giocato mercoledì 3 agosto) e gli schieramenti della seconda fase sono definitivi.

L'Italia è inserita nel Placement Round e affronterà la Repubblica Ceca (giovedì 4 agosto alle 14:30 locali, alle 8:30 in Italia) e, dopo un giorno di riposo, il Giappone (sabato 6 agosto alle 10:30 locali, alle 4:30 in Italia). Gli azzurrini partono da una base di una vittoria e una sconfitta ottenute contro Sudafrica e Panama durante la prima fase e si contenderanno le posizioni dalla settima all'undicesima nella rassegna mondiale.

Al Super Round, invece, si preannunciano sfide avvincenti fino alla fine. Dal gruppo A sono avanzate con 4 vittorie su 5 partite Messico, Venezuela e Cina Taipei, mentre nell'altro girone gli imbattuti Stati Uniti hanno chiuso davanti alla rivelazione Rep. Dominicana (3-1) e alla Corea del Sud (2-2). Nella fase che porterà alla definizione delle squadre che si giocheranno le medaglie domenica 7 agosto, gli Stati Uniti partono davanti con 2 vittorie su 2 partite, seguita da un quartetto con un bilancio di 1-1, mentre la Corea del Sud chiude la graduatoria con 2 sconfitte.

Tutte le sfide del Super Round saranno trasmesse su gametime.sport, mentre non sono previste dirette del Placement Round.

CLASSIFICHE

TUTTO SUL MONDIALE U12

da Tainan (Taiwan), Kevin Senatore

Nella foto di copertina fornita dalla WBSC, Tommaso Destro in pedana durante Italia-Messico