Mondiale U12 Baseball: Italia fermata dai protocolli anti-covid del torneo

Mondiale U12 Baseball: Italia fermata dai protocolli anti-covid del torneo
29/07/2022
Italia-Venezuela non si potrà giocare per via del mancato raggiungimento del numero minimo di giocatori azzurri a disposizione fissato dalla WBSC e dal Comitato Organizzatore. Finisce 6-0 a tavolino per i sudamericani. Appuntamento al 30 luglio per il match col Sudafrica.

Nonostante l'allenamento svolto in sicurezza nella giornata di mercoledì 28 e l'esito negativo del resto del team nei test svolti in mattinata, Italia Baseball U12 è stata fermata per il match inaugurale con il Venezuela dai protocolli di salute e sicurezza del torneo.

Per via delle positività presenti fra gli atleti del roster azzurro che non consentono di raggiungere il numero minimo di 15 fissato dalla WBSC, dal comitato organizzatore e dalle autorità sanitarie locali, l'Italia è costretta a restare in hotel e la partita è stata omologata col punteggio di 6-0 a favore dei sudamericani.

La situazione e le condizioni dei giocatori continuano ad essere monitorate giorno per giorno dallo staff azzurro, in attesa che gli atleti positivi al covid si negativizzino e possano essere reintegrati nel roster per consentire alla squadra di scendere in campo regolarmente nelle prossime partite della competizione.

La prossima partita in programma per l'Italia è sabato 30 luglio alle 18:30 locali (12:30 italiane) contro il Sudafrica.

I DETTAGLI SULLA SPEDIZIONE AZZURRA

CALENDARIO E RISULTATI DEL MONDIALE U12

TUTTE LE NEWS SUL MONDIALE U12